Project Description

ATC SERVIZI

DURATADal 2019

FORNITURA: Fornitura del modulo Facility

Obiettivo del progetto è quello di fornire uno strumento di supporto all’Ente per il governo ed il controllo del processo di manutenzione a partire dalla ricezione della segnalazione di guasto da parte del call center fino alla contabilizazzione dei lavori da parte della ditta manutentrice e relativo benestare alla liquidazione dei documenti di costo da parte dell’Ente.

Il sistema consente il controllo iniziale di tutti gli importi e le relative voci di spesa, verificandone la coerenza rispetto ad un budget definito e ad una serie di impegni che vengono ‘staccati’ da tale budget che si concretizzano in contratti quadro di appalto e successivi contratti applicativi con una serie di fornitori individuati.

Il controllo si concretizza nella fase successiva: a seguito della registrazione di una segnalazione di guasto, il tecnico dell’Ente che ha preso in carico la segnalazione, sulla base dell’immobile e del tipo di guasto indicato attiverà uno specifico fornitore e predisporrà un ordine su uno specifico contratto. In questa fase verranno effettuati i primi controlli di capienza rispetto al budget iniziale e quanto fino al momento impegnato.

Una volta validato l’ordine il fornitore prende in carico il lavoro e dopo aver completato l’intervento e comunicato la data di fine lavori, predisporrà un consuntivo da sottoporre a validazione da parte del committente. Tale consuntivo verrà redatto attraverso un prezzario definito contrattualmente e messo a disposizione on line alla ditta fornitrice.

Il committente potrà validare il consuntivo o proporre un consuntivo differente. Si potrà avviare una fase nella quale committente e fornitore andranno a concordare un consuntivo definitivo modificato rispetto a quello inizialmente proposto. Il consuntivo validato potrà essere superiore all’importo dell’ordine iniziale, in tal caso verrà aggiornata la capienza residua sul contratto e sul relativo budget iniziale.

A valle della consuntivazione si procederà con la rendicontazione delle attività e successiva contabilizzazione, attività con le quali l’ordine verrà chiuso e si potrà procedere con la liquidazione dei relativi documenti di costo.

IdeaRE

Siamo presenti sul territorio nazionale con due sedi operative: Roma e Milano. Tale scelta persegue l’obiettivo di coprire e supportare efficacemente le due aree a maggiore concentrazione di operatori del Real Estate in Italia.

Contatti