Atlante, il progetto di digitalizzazione del patrimonio di Roma Capitale realizzato da IdeaRE, è il primo censimento digitale che ha trasformato la gestione degli asset pubblici in un ecosistema unico, trasparente e accessibile.
La piattaforma integra i dati delle diverse banche dati comunali e consente una consultazione semplice e trasparente del patrimonio pubblico, supportando la governance urbana con strumenti evoluti di pianificazione e gestione.
Il 3 settembre abbiamo preso parte al PropTech Connect di Londra, dove Tobia Zevi – Assessore al Patrimonio e alle Politiche Abitative di Roma Capitale – ha presentato Atlante nel panel “Taking Real Estate Asset Management to the Next Level”, portando all’attenzione internazionale un modello di riferimento per il settore e per le strategie di rigenerazione urbana della città di Roma.
Per la Pubblica Amministrazione, Atlante rappresenta una soluzione digitale concreta che favorisce trasparenza, interoperabilità e semplificazione amministrativa. Un approccio coerente con i principi di sostenibilità ed efficienza che guidano la visione di IdeaRE e i nostri sistemi informativi per la gestione immobiliare.
Innovation, dialogue, transformation.