PropTech Connect | IA et orchestration des données : les solutions IdeaRE pour une gestion immobilière axée sur les données

18 décembre 2025

L’evoluzione digitale del real estate passa dall’Intelligenza Artificiale e da systèmes d'information pour la gestion immobilière capaci di integrare fonti eterogenee e trasformarle in decisioni misurabili.
Con soluzioni come REFnow (digitalizzazione dei rilievi), REFestimates (stima automatizzata dei costi), REFGenius (gestione intelligente delle richieste), A.I. Document Intelligence e analisi predittive sul rischio di credito, IdeaRE supporta operatori e istituzioni nel rendere più efficienti i processi, rafforzare la compliance e migliorare la qualità delle decisioni.

Al centro di questo percorso c’è Arbre de référence, la piattaforma che integra e governa oltre 40 milioni di m² di patrimonio immobiliare con un approccio “glocal”: standard globali e adattamento alle specificità locali in un unico ecosistema informativo.

Di questi temi ha parlato Vlad Alazaroei, Head of A.I. di IdeaRE, in occasione del PropTech Connect Londres, tra i principali appuntamenti internazionali dedicati all’innovazione nel real estate.