L’evoluzione digitale del real estate passa dall’Intelligenza Artificiale e da real estate management information systems capaci di integrare fonti eterogenee e trasformarle in decisioni misurabili.
Con soluzioni come REFnow (digitalizzazione dei rilievi), REFestimates (stima automatizzata dei costi), REFGenius (gestione intelligente delle richieste), A.I. Document Intelligence e analisi predittive sul rischio di credito, IdeaRE supporta operatori e istituzioni nel rendere più efficienti i processi, rafforzare la compliance e migliorare la qualità delle decisioni.
Al centro di questo percorso c’è REFTree, la piattaforma che integra e governa oltre 40 milioni di m² di patrimonio immobiliare con un approccio “glocal”: standard globali e adattamento alle specificità locali in un unico ecosistema informativo.
Di questi temi ha parlato Vlad Alazaroei, Head of A.I. di IdeaRE, in occasione del PropTech Connect London, tra i principali appuntamenti internazionali dedicati all’innovazione nel real estate.


