Università di Genova utilizza REF

L’Università di Genova ha adottato la soluzione di IdeaRE per il censimento e un’inventariazione degli edifici, delle unità immobiliari di proprietà o in utilizzo finalizzati a perseguire politiche di efficientamento e razionalizzazione nell’utilizzo degli immobili.

Per ottemperare agli oneri imposti dal legislatore e per garantire una gestione istituzionale  consapevole, sinergica e costante nel tempo dei dati patrimoniali, si è reso pertanto indispensabile l’adozione di un sistema informativo come Reftree che potesse gestire trasversalmente le informazioni patrimoniali, attraverso una piattaforma integrata tra una base dati alfanumerica e le planimetrie CAD degli immobili e che disponesse di una banca dati costantemente aggiornata riguardo al reale utilizzo degli spazi mediante il coinvolgimento gestionale dei loro reali utilizzatori.

Tale banca dati è stata integrata con le piattaforme gestionali presenti in Ateneo, con la piattaforma U-Gov di Cineca, con il sistema di gestione del personale Csa di Cineca, con il sistema di autenticazione UnigePass e la piattaforma Otrs.

IdeaRE

Siamo presenti sul territorio nazionale con due sedi operative: Roma e Milano. Tale scelta persegue l’obiettivo di coprire e supportare efficacemente le due aree a maggiore concentrazione di operatori del Real Estate in Italia.

Contatti